Dintorni

Ubicazione

Il nostro B&B si trova in un piccolo Borgo completamente immerso nella natura, ai piedi di Monte Ruju e affacciato sul Lago di Casteldoria, alimentato dal fiume Coghinas.

Luogo ideale per scoprire la magia della natura Gallurese e godere di una vacanza in terra di Sardegna molto varia e di "non solo mare".

Il relax è assicurato da scampagnate e immersioni nella

natura, ammirando varie specie animali e uccelli che sostano, svernano e nidificano.

A pochi minuti da noi le bellissime Spiagge. Di Baia delle Mimose, Poltu Biancu, Isola Rossa e tante altre della Costa Castelsardo-Valledoria-Badesi-Costa Paradiso.

Nella gola di Monte Ruiu, verso il mare, si trovano le Terme di Casteldoria, dalle cui sorgenti sgorga un’acqua che raggiunge i 70°C. Nella gola di Badde Traes (territorio di Martis) è possibile ammirare la Cascata di Triulintas il cui dislivello nella gola raggiunge i 15 metri, nella stessa zona è visitabile lo

straordinario fenomeno naturale della Foresta Pietrificata di Martis situata nel Parco Paleobotanico.

Animali

La nostra Zona vi offre Lago, Montagna, Mare, Fiume, Terme. Siti Archeologici, Centri di interesse Culturale, Eno-Gastronomico, Artigianato Locale. Attività sportive e all'aria aperta. Manifestazioni culturali e Sagre locali. Molto di questo in tutte le Stagioni dell'Anno.

Oltre agli animali domestici attorno al b&b è possibile osservare svariate specie ,tra queste: Gallinelle d’acqua, il Martin pescatore, l’Airone cinerino, il Germano reale, le Folaghe, presente anche il Gheppio e il Falco di palude. Nelle acque e in prossimità di esse vivono le Raganelle (Hyla sarda) e la Rana ridibunda.

10 Km dalle Terme di Casteldoria

15 Km dalle Spiagge di Castelsardo, Valledoria, Badesi, Isola Rossa e dalla bellissima Costa Paradiso

20 km dalla Città di Tempio Pausania

80 km da Santa Teresa e 70 dalla Costa Smeralda

45 Km dalla Città di Sassari

60 Km da Aeroporto di Olbia e Porto di Olbia-Golfo Aranci

Distanze